Android

Per cambiare il colore di WhatsApp sul tuo smartphone i passaggi sono pochi e semplici. Come prima cosa apri l’applicazione e clicca sui tre puntini in alto a destra. Scegli quindi la voce Impostazioni e successivamente Tema. A questo punto compariranno le varie opzioni, quindi scegli quella che preferisci e conferma premendo OK.

iPhone

Per cambiare il colore di WhatsApp sul tuo iPhone, la procedura è lievemente diversa. Innanzitutto, questa opzione è presente solo su iPhone con iOS 13 o versioni successive. Una volta assicurato di avere almeno iOS 13, apri le impostazioni del telefono e clicca sulla voce Schermo e Luminosità. Da qui potrai scegliere il tema che preferisci, tra chiaro e scuro. IPhone applica il tema a tutto il sistema, quindi anche all’interfaccia di WhatsApp. A differenza di Android, iPhone presenta un’altra opzione. Spostando la levetta della schermata Schermo e Luminosità su ON, il tema del sistema cambia in automatico e avrai quello chiaro di giorno e quello scuro di sera.

PC

Cambiare il tema di WhatsApp è possibile anche dal PC, se utilizzi WhatsApp Web. In questo caso i passaggi sono gli stessi di Android. Sarà quindi sufficiente aprire WhatsApp Web e cliccare sui tre puntini che, in questo caso, si trovano in alto a sinistra. Successivamente clicca sulla voce Impostazioni e poi su Tema. Scegli quindi il tema chiaro o scuro e premi OK.