I passaggi per cambiare il colore delle tue chat su WhatsApp sono pochi e semplici. Questo vale per Android, iPhone e per PC, se utilizzi WhatsApp Web.

Android

Se vuoi cambiare il colore delle chat di WhatsApp sul tuo Android ti basterà aprire l’applicazione, cliccare sui tre puntini in alto a destra, successivamente cliccare su Impostazioni, Chat e infine Sfondo. Da qui potrai decidere lo sfondo che preferisci, scegliendo tra i colori a tinta unita, le foto presenti in galleria oppure nella libreria sfondi. Una volta scelto lo sfondo che preferisci, sarà sufficiente cliccare su Imposta.

iPhone

Se vuoi cambiare il colore delle chat di WhatsApp sul tuo iPhone i passaggi sono praticamente identici. Apri quindi l’applicazione e clicca su Impostazioni. Successivamente vai su Chat e poi Sfondo. Anche in questo caso potrai decidere lo sfondo scegliendo tra i colori a tinta unita, le foto presenti in galleria oppure dalla libreria sfondi. Infine, basterà scegliere lo sfondo che più ti piace e cliccare su Imposta.

PC

Per cambiare lo sfondo delle chat su WhatsApp Web, ti basterà cliccare sui tre puntini in alto a sinistra. Successivamente clicca su Impostazioni e poi Sfondo Chat. A differenza di Android e iPhone, WhatsApp Web permette di scegliere solo tra una serie di foto predefinite. Non sarà possibile quindi accedere e scegliere foto esterne. Una volta scelto lo sfondo che preferisci clicca su Imposta.