Display

Il display Endless Edge ha una curvatura di quasi 90° ed un rapporto di forma di 21:9, per una migliore ergonomia ed una visuale molto cinematografica. Non si tratta però solo di un vezzo estetico, ma anche funzionale. L’Edge Touch consente ad esempio di accedere alle notifiche scorrendo il dito sul bordo (verso l’alto o verso il basso), oppure potete passare da un’app all’altra. I bordi del dispositivo si illuminano in caso di batteria scarsa, o quando c’è una chiamata in arrivo, o una sveglia o anche per le notifiche: sono insomma utili non solo durante l’uso, ma a 360°. Inoltre, sfruttando la funzione Moto Game, vengono creati due pulsanti aggiuntivi personalizzabili sul bordo superiore dello schermo, un po’ come i trigger di un gamepad, per darvi maggiori controlli in gioco.

Processore e memoria

A muovere il tutto sull’Edge troviamo lo Snapdragon 765 coadiuvato stavolta da 6GB di RAM e 128GB di memoria interna. Sull’Edge Plus invece ci pensa lo Snapdragon 865 coadiuvato da 12GB di RAM di tipo DDR5, la memoria interna è di 256 GB.

Batteria

Il Motorola Edge incorpora una batteria da 4.500mAh (no wireless) che può essere ricaricata in maniera rapida fino a 15W via cavo. Dovrebbe portare a sera senza problemi, anche con un uso stressante.

Il Motorola Edge Plus incorpora una batteria da 5000mAh (no wireless) che può essere ricaricata in maniera rapida fino a 18W via cavo, 15W Wireless e ha la possibilità di condividere la propria carica erogando una potenza di 5W.

Foto e video

Motorola Edge è in grado di registrare video fino alla risoluzione di 4k/30fps con la camera principale, 4K/30fps utilizzando la Grandangolare e FHD/30fps con la lente Teleobiettivo.

Motorola Edge+ è in grado di registrare video fino alla risoluzione di 6k/30fps o 4K/30fps con la camera principale, 4K/30fps utilizzando la Grandangolare e FHD/30fps con la lente Teleobiettivo.

A chi è consigliato?

Il nuovo Motorola Edge arriva in Italia al prezzo di 699,99€ mentre il plus a 1199,99€ a partire dal mese di maggio nelle colorazioni Solar Black, Midnight Magenta, Smoky Sangria e Thunder Grey. Sono a tutti gli effetti due veri top di gamma, in grado di soddisfare ogni tipo si esigenza sia privata che lavorativa. Visto il prezzo è le differenze specifiche consigliamo di stare sulla versione Edge.